Il sito web per il vostro condomino
Entrata in vigore la nuova legge introdotta dal parlamento italiano, l’assemblea condominiale può richiedere l’attivazione di un sito web per garantire la trasparenza tra l’amministrazione condominiale ed i condomini stessi. Il Condominio-web. è quindi uno strumento che permette all’amministratore del condominio di fornire tutte le informazioni utili ad evitare incomprensioni e incognite.
Cosa si può gestire tramite il sito web condominiale?
- Comunicazione dei verbali delle riunioni condominiali.
- Elencazione degli interventi svolti e delle spese sostenute per la manutenzione della struttura, degli spazi comuni e dei servizi.
- Pianificazione degli interventi di manutenzione.
- Possibili conteggi per la ripartizione delle spese.
- Riepilogo dei pagamenti, delle tasse e delle loro scadenze.
- Documentazione e regolamenti di condominio.
- Numeri utili ed altre informazioni.
- Denunce guasti e malfunzionamenti
- Accessibilità protetta tramite account personale: attraverso il sito web per i condomini gli utenti autorizzati possono accedere e consultare/scaricare la documentazione attraverso uno username ed una password.
- Sito web Responsive adatto a PC, smartphone e Tablet , e qualsiasi dispositivo .
- Gestione Newsletter con mailing list: l’amministratore condominiale può inviare attraverso il sito web delle comunicazioni email a tutti i suoi condomini o solo ad alcuni di essi , visualizzare il rapporto di consegna.
- Gestione autonoma dei contenuti: caricamento di testi, documenti, foto ed avvisi in completa autonomia senza necessità di interventi tecnici esterni.
- Bacheca on-line: è anche possibile creare un blog condominiale per avere un condotto di comunicazione privato.
- Condominio-web può essere implementato con funzionalità aggiuntive. (pagamento on-line direttamente sul conto corrente del condominio)
Creazione siti web per condomini
La realizzazione di un sito per condomini comprende un account amministratore , il quale può gestire la documentazione e creare gli accessi per i propri inquilini (dai un’occhiata alla demo di Condominio- web ).